La globalizzazione del mercato comporta per molti imprenditori la scomparsa del vantaggio territoriale, costringendolo a competere con realtà di ogni genere, dimensione e origine. Anche le aziende già abituate a muoversi su scala internazionale devono oggi affrontare enormi pressioni organizzative, operative e finanziarie nel contesto di un sistema-Paese che poco aiuta se non addirittura ostacola.

Eppure esistono aziende di successo, quelle che continuano a crescere "nonostante tutto": sono quelle che hanno saputo sviluppare una cultura d'impresa capace di valorizzare conoscenza, creatività e innovazione dotandosi degli strumenti pratici necessari e mantenendosi aggiornata rispetto ai cambiamenti che avvengono incessantemente.

È questa la stessa ricetta che DistrictLab33 intende promuovere a partire dal Nordovest milanese, territorio di comprovata tradizione imprenditoriale che ospita al proprio interno quel laboratorio di sperimentazione e innovazione concepito per lo sviluppo dell'ex-area EXPO che promette di agire da ulteriore motore di crescita per numerosi settori economici e non solo.

Siamo infatti convinti che un'economia composta da aziende evolute favorisca il consolidamento di una società sana e prospera all'interno di un circolo virtuoso destinato a rafforzarsi e allargarsi a comparti produttivi e aree geografiche adiacenti.

Con le nostre attività di formazione e informazione, consulenza e networking vogliamo offrire un contributo e un aiuto agli imprenditori che hanno deciso di raccogliere la sfida riorganizzandosi, avviando rami d'attività innovativi, creando startup o sfruttando le opportunità di cambiamento insite nei passaggi generazionali.